L’appartamento in oggetto è ubicato all’ultimo piano di un condominio popolare degli anni sessanta. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa negli angoli alti in corrispondenza dei travi del soffitto e negli angoli in camera da letto e in bagno.
L’appartamento in oggetto è ubicato al piano rialzato di una casa indipendente a due piani costruita negli anni ottanta. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa su tutti i muri perimetrali esterni.
L’appartamento in oggetto è ubicato al quarto piano di un condominio a dieci pian costruito negli anni ottanta. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto, entrata e soggiorno.
La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto e in sulla parete esterna del bagno. Da una misurazione effettuata con termocamera all’infrarosso si è rilevata una differenza di temperature più fredde di circa 3°C rispetto alle altre superfici.
L’appartamento in oggetto è ubicato al secondo piano di una villetta a due piani costruita negli anni cinquanta. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto dietro armadio e in cucina negli angoli.
La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto e nel soggiorno.
Da una misurazione effettuata con termocamera all’infrarosso si è rilevata una differenza di temperature più fredde di circa 4°C rispetto alle altre superfici.
L’appartamento in oggetto è ubicato al piano terra di un piccolo condominio a quattro piani costruito negli anni ottanta, i cui muri perimetrali risultavano essere poco coibentati e, quindi molto freddi. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto, cameretta e bagno.
L’appartamento in oggetto è ubicato al piano terra di una villetta a due piani costruita negli anni sessanta i cui muri perimetrali risultavano essere poco coibentati e, quindi molto freddi. La situazione rilevata consisteva nella presenza di muffe da condensa in camera da letto, cameretta, cucina e nel bagno.
La casa era una villetta che presentava un problema di muffa diffusa in camera da letto, nel soggiorno e in cucina sulle murature. In particolar modo, si evidenziava una diffusione di muffe lungo una parete della camera da letto dietro ad un armadio e in soggiorno dietro al divano. In cucina, il problema si trovava in un angolo in alto.
Il fabbricato era una casa in via di ristrutturazione. Presentava una proliferazione di muffe al piano rialzato in cucina, in bagno e in camera da letto. I valori di umidità non erano attendibili ma la situazione rilevata e l’esigenza di mettere dei nuovi serramenti a taglio termico con vetrocamera faceva presupporre un aggravamento della situazione.
L’appartamento in oggetto faceva parte di un condominio di Torino e si trovava all’ultimo piano. La situazione riscontrata era una diffusione di muffe in camera da letto sulla parete perimetrale a nord e su parte del soffitto e nel bagno sempre sul soffitto.
Questo appartamento presentava svariati fenomeni di muffe prodotte da umidità di condensa che erano presenti nelle due camere da letto, in bagno e in cucina. La muffa si manifestava con macchie scure di elevata intensità sulle murature dietro gli armadi e negli angoli delle murature perimetrali zona nord – nord ovest.