Seleziona una pagina
Richiedi la tua copia della nostra Guida completa alla risoluzione dei problemi di umidità e muffe nelle abitazioni.
Richiedila !

 Situazione rilevata.

 Il fabbricato era una villetta degli anni ottanta in via di ristrutturazione. Presentava una diffusione di muffe nella camera da letto e nel soggiorno in corrispondenza delle murature perimetrali lato nord ovest che risultavano molto più fredde rispetto alle altre. I valori di umidità non erano attendibili in quanto non abitata da circa un anno e il proprietario si accingeva alla ristrutturazione degli ambienti.

27022012823

Anno di intervento: settembre 2016

Tipo di intervento con rivestimento anticondensa e muffe Mursan M3+M4 e rasante termico Mursan M4/Therm.

L’intervento è stato affrontato procedendo prima alla sanificazione delle superfici interessate e, successivamente, all’applicazione di speciali pannelli isolanti con spessore di 1 cm. Una volta applicati i pannelli, su queste superfici è stato applicato il rivestimento anticondensa e muffe Mursan M3+M4 e, al termine, il rasante termico speciale Mursan M4/Therm con potere di traspirabilità e effetto riverbero del calore.
Questo intervento, ha richiesto uno spessore finale piuttosto esiguo pari a 13 mm. circa. In questo caso abbiamo ottenuto sia un effetto sia isolante, grazie ai pannelli e al rasante termico che anticondensa grazie alla capacita di elevato assorbimento e traspirabilità del rivestimento M3+M4. Per la tinteggiatura, è stato utilizzata la pittura ad alta capacità traspirante Mursan per favorire il funzionamento di tutto il rivestimento.

Questo intervento ha richiesto tre giorni di lavoro. Il sistema sta funzionando perfettamente.