Seleziona una pagina
Eliminazione di muffe a Bruino (TO)

Eliminazione di muffe a Bruino (TO)

Questo appartamento aveva tutte le murature perimetrali interessate da muffe prodotte dall’umidità. Data l’esposizione della casa aperta su tutti e quattro i lati, lo scarso isolamento delle murature favoriva la condensazione dell’umidità su tali superfici che, nei periodi autunnali e invernali, risultavano estremamente fredde.

Eliminazione di muffe in appartamento a Roma

Eliminazione di muffe in appartamento a Roma

Questo appartamento si in una palazzina costruita negli anni ottanta. La situazione rilevata era dovuta a muffe scure diffuse su una parete in camera da letto, un angolo della cucina e una parete del bagno con interessamento parziale del soffitto.

Eliminazione di muffe a Torino

Eliminazione di muffe a Torino

L’appartamento si trovava in Torino. La situazione rilevata è stata muffe prodotte da umidità in camera da letto e in bagno. Precisiamo che la casa si era dotata di serramenti a taglio termico e la muffa ha cominciato a manifestarsi coi nuovi serramenti. La capacità “sigillante” dei nuovi infissi ha influito sul problema poiché, venendo a mancare i vari “spifferi” che permettevano aerazione con l’esterno, l’umidità è salita causando il fenomeno della condensa sulle murature che si è poi evoluto nelle muffe scure presenti.

Muffe da condensa in Collegno (TO)

Muffe da condensa in Collegno (TO)

Questo appartamento si trovava in Collegno. La situazione presentava svariate muffe presenti nella zona nord sulle murature perimetrali della camera da letto e nel bagno sul soffitto. L’abitazione aveva dei serramenti a tenuta e poca aerazione degli ambienti.

Muffe e condensa in appartamento a Collegno

Muffe e condensa in appartamento a Collegno

Questo appartamento presentava svariati fenomeni di muffe prodotte dal umidità di condensa che erano visibili nella camera da letto in cucina e in bagno.La muffa si presentava con macchie scure nerastre presenti in camera da letto negli angoli delle pareti dietro un armadio su tutta la parete nel bagno sul soffitto e sulla parete di riferimento all’esterno e in cucina vicino al serramento.

Risoluzione delle muffe da condensa a Genova

Risoluzione delle muffe da condensa a Genova

Il fabbricato era una villetta in via di ristrutturazione. Presentava una diffusione di muffe nella camera da letto e nel soggiorno in corrispondenza delle murature perimetrali lato nord ovest che risultavano molto più fredde rispetto alle altre. I valori di umidità non erano attendibili in quanto non abitata da circa un anno e il proprietario si accingeva alla ristrutturazione degli ambienti.

Risoluzione muffe da condensa e isolamento in Milano

Risoluzione muffe da condensa e isolamento in Milano

Questo appartamento di un fabbricato del 2008 al quinto piano presentava elevati fenomeni di muffe prodotte dal umidità di condensa presenti nella camera da letto e nella cameretta. La muffa si manifestava con macchie scure di elevata intensità sulle murature perimetrali zona nord.
L’intervento è stato eseguito nel marzo 2014 e ha richiesto tre giorni di lavoro.